Reply
FLCL - l'anime
view post Posted on 10/8/2008, 14:32Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 01:00

nel primo dvd ci sono dei ghost bonus. per sbloccarli dovete guardare tutti gli extra uno dopo l'altro (quindi partendo dall'alto).

CITAZIONE
Lo amerai

come si fa a non amare? XD
a parte gli scherzi a molti non è piaciuto!

imageEVAITALIA Metal Militia GAINAX SERIES Forum image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/9/2008, 10:59Quote

Gallè.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 23:56

È uno dei miei anime preferiti, pazzo, geniale, frenetico, e non-sense, lo amo, il doppiaggio jap è sublime, le parodie di eva e altri anime sono incredibili, l'ost è infallibile, è un 9 pieno, un capolavoro assoluto di casa Gainax, consigliato a tutti *_*

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2008, 18:14Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 13:03

..poi questo anime mette decisamente di buon umore!!

image

CHOUGINGA-GURREN-LAGANN!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/2/2009, 20:11Quote

Group: Utente abituale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 19:29

Posso esprimere qui il mio parere su FLCL? Mi aspettavo di più, e non ne conosco nemmeno il motivo. So solo che ha cominciato a prendermi un pochino di più dall'episodio 3, ma il resto non mi ha detto nulla. Poi i personaggi li ho trovati quasi tutti antipatici, tranne il padre di Naota. Le uniche cose che mi sono piaciute sono state le OST.

Pioggia: una sensazione malinconica, come la mia sensazione. Non mi piace.
Sole al tramonto: una vita che si spegne, il mio desiderio. Non mi piace.
Mattino: l’inizio di un nuovo giorno; l’inizio di un brutto giorno. Non mi piace.
Cielo azzurro: una cosa calda, una cosa inconsueta, una cosa spaventosa, una cosa indesiderata. Non mi piace.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/2/2009, 01:29Quote

come dicevo giustappunto qualche messaggio fa, a molti non piace.
se posso, da parte mia comunque ti consiglio di riguardarlo in futuro, potrebbe crescere dopo la prima visione.

view post Posted on 17/6/2009, 10:50Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 21:25

io invece penso ke sia fantastico... ed è tutt'ora uno dei pochi anime ke penso di nn aver capito fini in fondo... e questo gioka solo ke a favore... è sublime, pazzo, demenziale, stiloso, profondo e con una delle migliori sound-track ke abbia mai sentito...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 16/7/2009, 17:30Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 13:03

Ho recentemente rivisto tutte le sei puntate di fila: ripeto che è stupendo risentire le canzoni dei Pillows durante la storia in modo così naturale.. contribuiscono a creare l'atmosfera unica di FLCL, davvero piacevole.

inoltre ho capito molte più cose dall'ultima volta che l'ho visto; un po' come evangelion, ogni volta che lo vedi è speciale.. però almeno FLCL ti mette di buon umore :):):):):)

image

CHOUGINGA-GURREN-LAGANN!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/8/2009, 19:08Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:20

Personalmente, non mi è piaciuto. La colonna sonora e l'animazione sono di prim'ordine, su questo non ci piove, ma la storia... beh, non ha nè capo nè coda, è sconclusionata, è un nonsense che vorrebbe far ridere ma a me è già abbastanza se ha strappato sorriso in alcuni sporadici punti. I dialoghi sono inutili, non essendoci una storia da mandare avanti. A me il nonsense piace, ma questi oav non mi hanno dato di niente.

"Eva è una storia che si ripete.
E' la storia di un protagonista che, malgrado la reiterazione delle stesse esperienze, si rialza costantemente.
E' la storia di un tentativo, quello di avanzare, di procedere almeno solo di un passo.
E' la storia della risoluzione, della volontà di stare insieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."

Hideaki Anno

image

view post Posted on 22/8/2009, 10:58Quote

non per far cambiare idea agli altri o criticarli (ci mancherebbe altro), comunque come avrete capito le mie impressioni sono differenti da quelle allineate sulla visione di Tropius. Vi dirò pure che la storia di FLCL mi piace. A ben vedere non ce n'è molta, però mi piace come è stata gestita e rivelata nel corso dei sei episodi, ovvero mettendo qua e là alcuni tasselli che acquistano un senso non prima dell'ultimo episodio.
In ogni caso la forza della serie (a parte la comicità sulla quale non c'è da pontificare molto, o diverte o non diverte), sta a mio parere nel come sono delineati alcuni personaggi (penso ad esempio che Naota e Mamimi siano straordinari, ma anche gli altri, compresi alcune comparse, sono ben congegnati. senza dimenticare Haruko che è un personaggio apparentemente più semplice ma altrettanto insostituibile). E anche l'interazione tra di essi è spesso perfetta nel rivelare i lati della loro personalità. Il tutto si incastra perfettamente nella classica visione Gainax del passaggio tra l'infanzia e l'età adulta. In realtà FLCL parla anche di cose serie, richiamando addirittura Evangelion nella difficoltà che c'è tra gli individui nel comunicare (anche appunto a livello generazionale). Convivono in FLCL sia il "vecchio" che il "nuovo" della Gainax. Inoltre pur avendolo guardato più volte mantiene sempre la sua freschezza e non annoia mai (il che non è poco).

view post Posted on 22/8/2009, 12:15Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:20

CITAZIONE (Colo @ 22/8/2009, 11:58)
non per far cambiare idea agli altri o criticarli

E perchè mai? Finchè si espone il proprio punto di vista senza giudicare o offendere, ben venga il confronto! :)

"Eva è una storia che si ripete.
E' la storia di un protagonista che, malgrado la reiterazione delle stesse esperienze, si rialza costantemente.
E' la storia di un tentativo, quello di avanzare, di procedere almeno solo di un passo.
E' la storia della risoluzione, della volontà di stare insieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."

Hideaki Anno

image

view post Posted on 22/8/2009, 17:22Quote

CITAZIONE (Tropius81 @ 22/8/2009, 13:15)
CITAZIONE (Colo @ 22/8/2009, 11:58)
non per far cambiare idea agli altri o criticarli

E perchè mai? Finchè si espone il proprio punto di vista senza giudicare o offendere, ben venga il confronto! :)

Fatemelo specificare, perché tanto c'è sempre la possibilità che qualcuno se la prende a male anche parlando di queste cose (solo per non essere d'accordo su un anime). E visto che tanto sto già qui a precisarmi, ovviamente parlavo in generale (comprendendo tutti, anche chi "legge" senza partecipare alla discussione). Se poi ci aggiungiamo la possibilità di fraintendimento, in rete ancor più tipica, siamo a posto XD

Chiusa parentesi =) Ridiamo spazio alle impressioni su FLCL.

view post Posted on 12/9/2009, 10:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 23:18

io lo compro in settimana,speriamop mi piaccia :pietra: ma suppongo di si :smile:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 00:31Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 01:03

Ho trovato quest'anime davvero bello, non ai livelli di eva o gunbuster certo.
Però è uno dei pochi anime che posso rivedere a distanza di pochi mesi ed è sempre piacevole, vuoi per i soli 6 episodi che scorrono via in un paio di ore, vuoi per la meravigliosa colonna sonora (sembra quasi di guardare un musical a cartoni animati).
Poi ogni volta che lo rivedo mi accorgo di particolari che prima mi erano sfuggiti.
Insomma, bello!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 17:15Quote

Nerv Supreme Commander

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 02:06

CITAZIONE (Tropius81 @ 21/8/2009, 20:08)
Personalmente, non mi è piaciuto. La colonna sonora e l'animazione sono di prim'ordine, su questo non ci piove, ma la storia... beh, non ha nè capo nè coda, è sconclusionata, è un nonsense che vorrebbe far ridere ma a me è già abbastanza se ha strappato sorriso in alcuni sporadici punti. I dialoghi sono inutili, non essendoci una storia da mandare avanti. A me il nonsense piace, ma questi oav non mi hanno dato di niente.

Ho avuto modo di vederlo piuttosto di recente, e posso tranquillamente affermare che la penso per filo e per segno come Tropius-san, con l'unica differenza che a me non ha fatto assolutamente ridere e che il nonsense non mi va proprio giù... Con questo è chiaro che non voglio urtare coloro a cui invece è piaciuto.

-Do the impossible, see the invisible... Raw! Raw! Fight The Power!-

image

image

Which Cowboy Bebop character are you?

image

[CODE][/CODE]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:09Quote

Il "nonsense" di FLCL sta a mio parere nel suo modo di fare comicità (come le celebri parti che sfociano in giochi di parole, da cui nasce tra l'altro il termine "furikuri" che poi è anche il nome stesso della serie).
Per il resto, sotto l'alone di divertimento (e di sperimentalismo anche solo a livello di animazioni schizzofreniche) lo trovo molto più serio di roba che vorrebbe apparire seria. Ad esempio: mi ha sempre colpito quando Mamimi dice che quello che fa serve per non farla "debordare": nella sua fragilità ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno o a qualcosa per non "impazzire". Per questo quando perde un "takkun" ne cerca un altro per sostituirlo e così via... tutto ciò è talmente serio da lasciare sgomenti.
Come dicevo tutto viaggia nell'ordine del gainax-ismo, dell'Evangelion-ismo. Naota è un alternativa a Shinji: a volte FLCL viene definito un piccolo Evangelion, e non a torto (per il resto rinvio a quanto già detto qualche messaggio fa). E Yoji Enokido si è incastrato perfettamente nella filosofia Gainax, sarà perché anche lui in precedenza aveva già affrontato (a modo suo) le "incertezze" dei giovani esseri umani.

A parte tutto comunque il lavoro di "pura regia" è da urlo °_°

74 replies since 16/7/2004, 19:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti e Forum Affiliati
Tenshi no Yubikiri OTAKUPARADISE UMS Forum Image and video hosting by TinyPic *Mars*FuyumiSouryo* Image and video hosting by TinyPic image ToS Forum Image and video hosting by TinyPic Alessandra Mastronardi official forum ~CartoonWorld... Il Mondo Dei Cartoon~ Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

EVAITALIA