GAINAX SERIES - Forum su Evangelion, Karekano, Nadia, Gunbuster, Gurren Lagann, e molto altro!

FLCL - l'anime

« Older   Newer »
  Share  
›Revail
view post Posted on 21/9/2010, 20:21




oggi ho visto interamente quest'anime e lo commento con una sola parola anche se è riduttiva: strepitoso...la Gainax riesce sempre a colpirmi ad altissimi livelli; davvero...non ho parole per descrivere anche questo anime

bellissime anche le musiche: eccezionali; ora me le riascolto: devo dire che i The Pillows sono davvero bravi e poi l'alternative è il mio genere preferito


ps: procedo con la visione di NadiaXD
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 23:25
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


›Revail ti ho spostato il messaggio in questo topic per non avere in pratica due topic entrambi dedicati a commenti generali sulla serie.

FLCL contiene demenza intelligente. :woot:
Una caratteristica rara.
 
Web  Top
›Revail
view post Posted on 22/9/2010, 13:43




sisi ho notato lo spostamentoXD ^^
già hai ragione; è veramente bellissimo
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ecco il mio box di dvd di FLCL. Ho dovuto aspettare e spendere un po’ <_< per accaparrarmelo, perché purtroppo, adesso non si trova molto facilmente, ma per un anime meraviglioso come FooLy CooLy, questo ed altro, non potevo non prenderlo.
Una serie con un umorismo no-sense che adoro, che si sposa bene coi colori e col character design di Sadamoto.
Considero FLCL un’opera che parla della fine dell’infanzia, con l’ingenuità e le fantasie che la contraddistinguono, e l’inizio della pubertà/adolescenza, piena di dubbi, più esistenziali, preoccupazioni e anche momenti negativi. Almeno, questa è la mia visione. Devo cercare il manga di Hajime Ueda

Attached Image: F9B122D3-D82A-4C37-9B73-49194956C7E2

F9B122D3-D82A-4C37-9B73-49194956C7E2

 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 22:16
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


Parla senz'altro di quelle cose, il bello dello studio Gainax del tempo era anche che le opere erano collegate da un forte trait d'union, anche quando i registi erano diversi.

Peccato che non ci sia mercato, si poteva fare una nuova edizione in Blu-Ray.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2022, 04:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ho apprezzato anche il fatto che Naota provi poca simpatia per i più grandi, lamentandosi del fatto che non abbiano preoccupazioni e che siano cresciuti solo esteriormente, ma la questione è molto più complessa e profonda. Mi ricorda me da piccolo che ogni tanto pensavo la stessa cosa degli adulti, e qualche volta, anche adesso. Sempre riguardo Naota, interiormente, ma molto più esteriormente, ricorda molto Shinji, ed è probabilmente ispirato a lui
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 18:45
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


Sicuramente un tema della serie è quello della comunicazione (o discomunicazione?) tra generazioni, che comunque è collegato a quello del passaggio dall'infanzia all'età adulta.
 
Web  Top
81 replies since 16/7/2004, 19:31   1414 views
  Share