| |

Group: AdministratorPosts: 6224 Location: Neo Tokyo-3 (prov. PI) Status:  | |
| ho riguardato il film, cercando di "inquadrarlo" meglio. indubbiamente si ha una certa sensazione di lentezza un pochino "stagnante" a volte (e il film dura pure parecchio, in questo senso non lascia scampo). le tematiche ed il contenuto sono abbastanza evidenti (e tutto sommato non mi stupisce che Anno abbia scelto di lavorarci, non è lontano da certe questioni che ha indagato anche lui), tuttavia sono rappresentate in maniera un pò astratta ma soprattutto "estremizzata". anche sorvolando sul "contorno" (il palazzo a più piani ecc), la "situazione" in cui si trova la protagonista è forse anche troppo "particolare", tanto da risultare forse un pochino "lontana" dallo spettatore. indubbiamente verso la fine del film comprendiamo i suoi sentimenti ma prima c'è un pò troppa divagazione. poi alla fine, messa di fronte alla realtà, la protagonista riesce abbastanza velocemente a riacquisire il controllo su se stessa, tanto che il finale, sebbene indefinito, è chiaramente positivo (in ogni caso prima pareva avere anche qualche problema di natura psicologica comunque non da poco, non certo roba che si supera facilmente). con questo non voglio dire che il film sia brutto: rimane comunque un lavoro interessante e degno di nota. ma dopo una prima visione un pò ammaliante, riguardandolo a distanza di tempo non mi sento poi del tutto soddisfatto. |
| | |