Reply
l'anime
view post Posted on 11/10/2007, 10:40Quote

user posted image

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:09

e se a lucca non li trovi???uhahahahaahXD

image

image

padroncina di Nico(Pero pero)!TI AMOOOOO!
amante peccatrice e lesbiQa di Vale(\"aki\")!
Amo'di Mely(Arashi)!
tessò di Marghy-chan!
fija di Ryo Saeba!!
sorella gemella di Fede(Orochimaru,Faust)!
gemella siamese di Clau(Temari)!
sorella orfana di Miki e Yohko!
nipote di LGfumettaro!
Capo di rita(.Rika.),lilia(Ai Amano) e ivan(C.Ivanhoe)!!
Rivale suprema di Dev(multeplici account)!
sensei di Matte(Crono)!
Amica di Colo, Simo(Kazuya magico), Pipistrellazzo, Hubble!
Compagna Sailor di BellaPerSempre, Fujiko87, RiViRo(nonchè amante su Pet SocietyXD), sailor pink, cuore candito, Ciottola, marica_92!
A TUTTI VOI: VI VOGLIO BENE!!!!
image
image

=my forum=
image
image
image

*l'intelligenza è l'arma più potente degli esseri umani*
-Dekoppa, Majin Devil-

Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza.
Penitenza decisa da chi?
Dio?
Dio non salva nessuno, ricordalo.
Tu sei l'unico in grado di salvare te stesso!
Sei libero di morire, è una buona via di fuga.
Nel caso tu morissi, le cose rimarrebbero immutate.
Se invece...tu decidessi di vivere..qualcosa potrebbe cambiare!
Genjo Sanzo Hoshi, Gensomaden Saiyuki

Nel momento in cui qualcuno si macchia di un'uccisione,
deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta,
poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma.
Genjo sanzo hoshi, Gensomaden Saiyuki

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2007, 14:15Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 12:11

L'anno scorso allo stand Dynit c'erano tutti i prodotti sotto il loro marchio, e c' era anche Lei e lei...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/10/2007, 15:41Quote

user posted image

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:09

lei e lei devo ancora vederlo...ihihihihiXDDDD

image

image

padroncina di Nico(Pero pero)!TI AMOOOOO!
amante peccatrice e lesbiQa di Vale(\"aki\")!
Amo'di Mely(Arashi)!
tessò di Marghy-chan!
fija di Ryo Saeba!!
sorella gemella di Fede(Orochimaru,Faust)!
gemella siamese di Clau(Temari)!
sorella orfana di Miki e Yohko!
nipote di LGfumettaro!
Capo di rita(.Rika.),lilia(Ai Amano) e ivan(C.Ivanhoe)!!
Rivale suprema di Dev(multeplici account)!
sensei di Matte(Crono)!
Amica di Colo, Simo(Kazuya magico), Pipistrellazzo, Hubble!
Compagna Sailor di BellaPerSempre, Fujiko87, RiViRo(nonchè amante su Pet SocietyXD), sailor pink, cuore candito, Ciottola, marica_92!
A TUTTI VOI: VI VOGLIO BENE!!!!
image
image

=my forum=
image
image
image

*l'intelligenza è l'arma più potente degli esseri umani*
-Dekoppa, Majin Devil-

Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza.
Penitenza decisa da chi?
Dio?
Dio non salva nessuno, ricordalo.
Tu sei l'unico in grado di salvare te stesso!
Sei libero di morire, è una buona via di fuga.
Nel caso tu morissi, le cose rimarrebbero immutate.
Se invece...tu decidessi di vivere..qualcosa potrebbe cambiare!
Genjo Sanzo Hoshi, Gensomaden Saiyuki

Nel momento in cui qualcuno si macchia di un'uccisione,
deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta,
poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma.
Genjo sanzo hoshi, Gensomaden Saiyuki

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/8/2009, 00:21Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 01:00

A Settembre sarà trasmesso su Cooltoon (visibile con Sky).

Comunque i dvd costano poco, chi lo vuole recuperare si guardi intorno. di listino (tutti e 9 assieme) vengono 49,99, ma almeno in rete non è difficile trovarli addirittura a prezzi molto più bassi.

imageEVAITALIA Metal Militia GAINAX SERIES Forum image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/8/2009, 19:09Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:20

L'ho visto di recente, un solo commento:

GENIALE.

"Eva è una storia che si ripete.
E' la storia di un protagonista che, malgrado la reiterazione delle stesse esperienze, si rialza costantemente.
E' la storia di un tentativo, quello di avanzare, di procedere almeno solo di un passo.
E' la storia della risoluzione, della volontà di stare insieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."

Hideaki Anno

image

view post Posted on 21/8/2009, 23:41Quote

Oh finalmente qualcuno che si è convinto a guardarlo tutto, ottimo!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/8/2009, 08:30Quote

Ebbene sì, visto per intero... e l'ho adorato! ^^

Anno è magistrale nel mescolare l'introspezione psicologica (utilizzando alcune tecniche già viste in EVANGELION o inventandone di nuove) e le gag comiche (davvero favolose, ci sono episodi dove non facevo altro che ridere!). Quello che poteva essere un normalissimo shojo (che immancabilmente si sarebbe perso nella miriade di produzioni shojo che si trovano in giro) è diventato un piccolo capolavoro che merita pienamente di essere visto. Peccato che la Tsuda non sia dello stesso parere...

E' la storia di un protagonista che, malgrado la reiterazione delle stesse esperienze, si rialza costantemente.
E' la storia di un tentativo, quello di avanzare, di procedere almeno solo di un passo.
E' la storia della risoluzione, della volontà di stare insieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."

Hideaki Anno

image

view post Posted on 22/8/2009, 10:52Quote

Group: Utente abituale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 19:29

Anch'io l'ho visto tutto a febbraio, ma non ho mai postato perché ero convinto di aver già dato il mio giudizio. °°''

E' piaciuto molto anche a me. Kare kano è uno dei pochissimi anime shojo, se non l'unico, ad essermi piaciuto.
Grandissimo Asaba, è tuttora uno dei miei personaggi preferiti. :)

Pioggia: una sensazione malinconica, come la mia sensazione. Non mi piace.
Sole al tramonto: una vita che si spegne, il mio desiderio. Non mi piace.
Mattino: l’inizio di un nuovo giorno; l’inizio di un brutto giorno. Non mi piace.
Cielo azzurro: una cosa calda, una cosa inconsueta, una cosa spaventosa, una cosa indesiderata. Non mi piace.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/8/2009, 23:29Quote

CITAZIONE (Tropius81 @ 22/8/2009, 09:30)
Ebbene sì, visto per intero... e l'ho adorato! ^^

Anno è magistrale nel mescolare l'introspezione psicologica (utilizzando alcune tecniche già viste in EVANGELION o inventandone di nuove) e le gag comiche (davvero favolose, ci sono episodi dove non facevo altro che ridere!). Quello che poteva essere un normalissimo shojo (che immancabilmente si sarebbe perso nella miriade di produzioni shojo che si trovano in giro) è diventato un piccolo capolavoro che merita pienamente di essere visto. Peccato che la Tsuda non sia dello stesso parere...

La Tsuda sicuramente ritiene che l'anime doveva essere completato in tutto e per tutto, ma per i vari guai avvenuti durante la realizzazione non è stato possibile, peccato, anche se l'ultime puntate per me sono delle piccole gemme.

Concordo con tutto, L'anime dimostra che il talento di Anno riesce a manifestarsi in tutta la sua grazia e fascino introspettivo anche con un opera originariamente distante da Evangelion, il tutto senza però prendere iniziative proprie, tralasciando le strausate sequenze dove mostra luoghi di città, o qualche modifica durante l'incubi di Arima, il resto è fedele al manga, in tutti i particolari (vedi la scena con Yukino e Arima piccoli dove lui raccoglie il cappello bianco di lei*).
Comunque la curiosità per come va a finire la storia c'è o siete soddisfatti così?

*Qual'è il titolo e l'autore della musica in sottofondo? Satiè?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/8/2009, 01:56Quote

CITAZIONE
Peccato che la Tsuda non sia dello stesso parere...

ma ci stiamo riferendo all'abbandono di Anno o ad altro (che non mi sovviene)? perché quello mi pare che fosse dovuto a dei disaccordi con i produttori (volevano che rimanesse fedele al manga).

view post Posted on 23/8/2009, 09:03Quote

CITAZIONE (_Crono_ @ 23/8/2009, 00:29)
Comunque la curiosità per come va a finire la storia c'è o siete soddisfatti così?

A me va bene così. Forse esagero, ma il mio pensiero è che se Anno decide di realizzare un'opera ispirata ad un manga, bisogna lasciarglielo fare e non mettersi mezzo, anche se sei l'autore del manga originale. Io credo che LE SITUAZIONI DI LUI E LEI sia stato valorizzato da Anno (anche se ho letto solo i primi due o tre numeri del manga), e sicuramente è stata una bella pubblicità per un manga che (come ho scritto prima) sarebbe finito nel dimenticatoio, vista la concorrenza degli shojo che c'è oggi!
Riguardo il finale, credo che un episodio come quello, davvero molto particolare e che lascia aperte diverse questioni, sia molto più valido del classico "e vissero felici e contenti"

CITAZIONE (Colo @ 23/8/2009, 02:56)
ma ci stiamo riferendo all'abbandono di Anno o ad altro (che non mi sovviene)? perché quello mi pare che fosse dovuto a dei disaccordi con i produttori (volevano che rimanesse fedele al manga).

Io sapevo invece che l'abbandono di Anno era avvenuto a causa di disaccordi con la stessa Tsuda, insoddisfatta del lavoro svolto dal regista, infatti mi riferivo proprio a questo. Ma qualunque sia stato il motivo, direi che si possa affermare comunque che gli ultimi episodi sono parecchio "Anno style", quindi chiunque l'abbia sostituito ha seguito le linee guida e lo stile di Anno!

Hideaki Anno

image

view post Posted on 23/8/2009, 10:28Quote

CITAZIONE
Io sapevo invece che l'abbandono di Anno era avvenuto a causa di disaccordi con la stessa Tsuda

Sono andato a leggermi wikipedia, e dice che l'abbandono di Anno è dovuto sia al disaccordo con gli "sponsors" sia a quello con l'autrice. Evidentemente entrambi non volevano uscire dal seminato, ma rimanere fedeli all'opera originale.

CITAZIONE
sicuramente è stata una bella pubblicità per un manga che (come ho scritto prima) sarebbe finito nel dimenticatoio, vista la concorrenza degli shojo che c'è oggi!

Nel dimenticatoio forse è eccessivo, comunque indubbiamente gli ha dato una grandissima mano. Se pensiamo che solo pochi mesi prima The End Of Evangelion aveva "sconvolto" il pubblico giapponese, inevitabilmente il nuovo anime di Hideaki Anno non poteva non far parlare di sé.

CITAZIONE
Riguardo il finale, credo che un episodio come quello, davvero molto particolare e che lascia aperte diverse questioni, sia molto più valido del classico "e vissero felici e contenti"

Al tempo non sapevo che il manga andava avanti, quindi presentare una nuova potenziale coppia lasciando aperta la questione mi aveva fatto pensare: fare una scelta del genere potrebbe voler significare che in realtà possono esistere tanti "Lui & Lei", ognuno con le proprie particolarità ma in fin dei conti non troppo "lontani" da Yukino e Arima. Quindi non mi era dispiaciuto, non sentivo necessario continuare a seguire Yukino e Arima, in fin dei conti avevano già detto molto.
Ci sarebbe a questo punto da chiamare in causa il finale del manga, ma visto che Tropius (o magari altri in visione) non l'hanno letto al momento, non lo farò, ma sicuramente chi ne è al corrente potrà già trarre le proprie considerazioni.

CITAZIONE
Forse esagero, ma il mio pensiero è che se Anno decide di realizzare un'opera ispirata ad un manga, bisogna lasciarglielo fare e non mettersi mezzo, anche se sei l'autore del manga originale

Penso sia sempre difficile per un autore lasciar fare gli altri sulla propria "creatura". Quindi in ogni caso penso sia giusto rispettare la volontà dell'autore di rimanere fedele all'opera originale. Forse Anno non aveva preventivato una possibilità del genere.

CITAZIONE
Kare kano è uno dei pochissimi anime shojo, se non l'unico, ad essermi piaciuto.

In effetti ora che ci penso potrebbe anche essere uno dei manga/anime per ragazze più seguito dai maschi, almeno in Italia.

CITAZIONE
Ma qualunque sia stato il motivo, direi che si possa affermare comunque che gli ultimi episodi sono parecchio "Anno style", quindi chiunque l'abbia sostituito ha seguito le linee guida e lo stile di Anno!

E' Kazuya Tsurumaki, che indubbiamente conosce benissimo Anno, e si è calato tranquillamente anche in Karekano.

176 replies since 4/7/2004, 17:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti e Forum Affiliati
Tenshi no Yubikiri OTAKUPARADISE UMS Forum Image and video hosting by TinyPic *Mars*FuyumiSouryo* Image and video hosting by TinyPic image ToS Forum Image and video hosting by TinyPic Alessandra Mastronardi official forum ~CartoonWorld... Il Mondo Dei Cartoon~ Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

EVAITALIA