CITAZIONE
Io sapevo invece che l'abbandono di Anno era avvenuto a causa di disaccordi con la stessa Tsuda
Sono andato a leggermi wikipedia, e dice che l'abbandono di Anno è dovuto sia al disaccordo con gli "sponsors" sia a quello con l'autrice. Evidentemente entrambi non volevano uscire dal seminato, ma rimanere fedeli all'opera originale.
CITAZIONE
sicuramente è stata una bella pubblicità per un manga che (come ho scritto prima) sarebbe finito nel dimenticatoio, vista la concorrenza degli shojo che c'è oggi!
Nel dimenticatoio forse è eccessivo, comunque indubbiamente gli ha dato una grandissima mano. Se pensiamo che solo pochi mesi prima The End Of Evangelion aveva "sconvolto" il pubblico giapponese, inevitabilmente il nuovo anime di Hideaki Anno non poteva non far parlare di sé.
CITAZIONE
Riguardo il finale, credo che un episodio come quello, davvero molto particolare e che lascia aperte diverse questioni, sia molto più valido del classico "e vissero felici e contenti"
Al tempo non sapevo che il manga andava avanti, quindi presentare una nuova potenziale coppia lasciando aperta la questione mi aveva fatto pensare: fare una scelta del genere potrebbe voler significare che in realtà possono esistere tanti "Lui & Lei", ognuno con le proprie particolarità ma in fin dei conti non troppo "lontani" da Yukino e Arima. Quindi non mi era dispiaciuto, non sentivo necessario continuare a seguire Yukino e Arima, in fin dei conti avevano già detto molto.
Ci sarebbe a questo punto da chiamare in causa il finale del manga, ma visto che Tropius (o magari altri in visione) non l'hanno letto al momento, non lo farò, ma sicuramente chi ne è al corrente potrà già trarre le proprie considerazioni.
CITAZIONE
Forse esagero, ma il mio pensiero è che se Anno decide di realizzare un'opera ispirata ad un manga, bisogna lasciarglielo fare e non mettersi mezzo, anche se sei l'autore del manga originale
Penso sia sempre difficile per un autore lasciar fare gli altri sulla propria "creatura". Quindi in ogni caso penso sia giusto rispettare la volontà dell'autore di rimanere fedele all'opera originale. Forse Anno non aveva preventivato una possibilità del genere.
CITAZIONE
Kare kano è uno dei pochissimi anime shojo, se non l'unico, ad essermi piaciuto.
In effetti ora che ci penso potrebbe anche essere uno dei manga/anime per ragazze più seguito dai maschi, almeno in Italia.
CITAZIONE
Ma qualunque sia stato il motivo, direi che si possa affermare comunque che gli ultimi episodi sono parecchio "Anno style", quindi chiunque l'abbia sostituito ha seguito le linee guida e lo stile di Anno!
E' Kazuya Tsurumaki, che indubbiamente conosce benissimo Anno, e si è calato tranquillamente anche in Karekano.