GAINAX SERIES - Forum su Evangelion, Karekano, Nadia, Gunbuster, Gurren Lagann, e molto altro!

Rebirth vs. Air (Ep. 25')

« Older   Newer »
  Share  
Elet88
view post Posted on 1/7/2013, 22:01




Ciao a tutti scrivo in questo forum per la prima volta.
Vorrei rivedermi tutta la fantastica serie NGE ora che ho un po' di tempo, ma volevo chiarimenti riguardo un dubbio che ho: ma l'espisodio 25 (Air) di The End of Evangelion sostituisce il precedente Rebirth, oppure sarebbe meglio guardarli entrambi?
Perché ho visto che alcune scene, come i carri armati (cingolati nel Rebirth e a ruote in 25/Air)sono diverse, ma da quel che ho capito, 25/Air è un Rebirth più esteso e migliorato.
In poche parole, uno può guardarsi tranquillamente 25/Air fregandosene altamente di Reborth? :D

E se così fosse, uno potrebbe guardarsi l'intera serie + End of Eva. fregandosene altamente del film Death&Rebirth (Death perché è un riassunto e Rebirth perché sostituito da /25Air).

Dico bene? :rolleyes:

Grazie e buona serata a tutti
 
Top
Kaworu05
view post Posted on 2/7/2013, 12:07




Air comprende Rebirth, perciò puoi tranquillamente saltare la visione di Death & Rebirth. :)
 
Top
Elet88
view post Posted on 2/7/2013, 14:48




Grazie proprio la conferma che mi serviva :) Ma quindi Anno ha rifatto il Rebirth solo perché gli andava di rifarlo? Mah... serie stupenda ma ci sono 300 versioni differenti xD
 
Top
Kaworu05
view post Posted on 2/7/2013, 18:30




Rebirth era una sorta di anticipazione di Air, poi è stata estesa in occasione di The end of Evangelion. Se poi ci siano delle differenze non lo so, ma sicuramente non lo hanno rifatto da zero.
 
Top
Hyper Shinchan
view post Posted on 9/7/2013, 05:39




Rebirth in realtà l'hanno proprio eliminato dalle edizioni home video da molto tempo, la versione Panini, basata su quella Manga US ha un finto Rebirth basato su Air con i cartelli modificati, il "vero" Rebirth è stata pubblicato solo in questa vecchia edizione giapponese, dopodiché la Renewal lo ha omesso completamente.

C'è una guida che mostra le differenze tra Rebirth e Air, per chi fosse interessato.
 
Top
Elet88
view post Posted on 9/7/2013, 12:45




CITAZIONE (Hyper Shinchan @ 9/7/2013, 06:39) 
C'è una guida che mostra le differenze tra Rebirth e Air, per chi fosse interessato.

Sì l'avevo vista :) volevo solo essere sicuro che potesse essere saltata hihi. Comunque sono interessantissimi questi paragoni
 
Top
5 replies since 1/7/2013, 22:01   138 views
  Share