GAINAX SERIES - Forum su Evangelion, Karekano, Nadia, Gunbuster, Gurren Lagann, e molto altro!

Colo's Site #1 - Evaitalia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2005, 02:45
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


Breve introduzione al sito "Evaitalia" ( http://www.evaitalia.tk ) su Neon Genesis Evangelion realizzato da Colo.
Il sito di Evaitalia apre nel Giugno del 2002. Dopo aver visto la serie di Evangelion, che mi aveva a dir poco entusiasmato, prendo la decisione di realizzare su di essa un sito.
A quel tempo non avevo neanche idea di come realizzare un sito, ma avevo voglia di provarci e quindi mi impegnai ad apprendere i rudimenti minimi della materia, prepararando al contempo del materiale da inserire nel sito. Al momento dell'apertura di Evaitalia esistevano già nella rete qualche sito su Evangelion fatto bene, però ero convinto di poter rimediare ad alcune lacune di essi con una mia creazione. Soprattutto agli inizi, il sito su Evangelion che mi ha influenzato maggiormente è stato quello di Stefano Poggioli, che è un pò il sito italiano "pioniere" di Evangelion.
Dal momento dell'apertura di Evaitalia il sito viene costantemente aggiornato nei contenuti (un pò meno nella grafica, che ho sempre messo un pò da parte) ed oggi possiamo tranquillamente dire che è in assoluto tra i migliori siti su Evangelion esistenti, raggiungendo un ottimo apprezzamento di pubblico e centrando quindi l'obiettivo che mi ero posto sin dall'inizio.

Breve excursus: Sin da piccolo sono sempre stato un patito di anime (o "cartoni animati giapponesi" come usavo dire una volta) e più o meno li ho sempre seguiti in tv. Tuttavia può anche darsi che se non avessi visto Evangelion non sarei mai diventato un appassionato di una certa esperienza come lo sono oggi, e probabilmente non avrei mai comprato un manga (infatti il primo manga che è comprato è proprio la versione cartacea di Evangelion).
 
Web  Top
Susy Love
view post Posted on 24/5/2005, 22:36




ahahaha purissima pubblicitàXDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 28/5/2005, 00:17
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE (Susy Love @ 24/5/2005, 23:36)
ahahaha purissima pubblicitàXDDDDDDD

la pubblicità è l'anima del commercio
(ah, in realtà non sto vendendo nulla)
uè, se fosse solo pubblicità avrei scritto a caratteri cubitali la url, invece mi son impegnato a scrivere ;D
(un pò di pubblicità c'è, non so in che percentuale. è lo -Spam Ufficiale- bwa ah)
 
Web  Top
Chun Hyan
view post Posted on 29/5/2005, 02:30




ahahahahahaXD
kmq ank'io spesso pubblicizzo l'altro mio forum qnd ti xdono
 
Top
view post Posted on 4/6/2005, 15:31
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE (Chun Hyan @ 29/5/2005, 03:30)
ahahahahahaXD
kmq ank'io spesso pubblicizzo l'altro mio forum qnd ti xdono

poi non è solo spam, ho scritto anche un pochino sulla "gestazione" del sito, caso mai importasse a qualcuno, ora c'è!
 
Web  Top
Kougaiji!!
view post Posted on 9/6/2005, 22:14




io ovviamente nn ho lettoX°°°°°°°°°D
 
Top
view post Posted on 11/6/2005, 14:56
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE (Kougaiji!! @ 9/6/2005, 23:14)
io ovviamente nn ho lettoX°°°°°°°°°D

eh eh ormai non mi stupisco +
 
Web  Top
Kougaiji!!
view post Posted on 19/6/2005, 18:50




dai è già un passo avanti il fatto ke oggi abbia letto ubno dei tuoi post kilometriciX°°D
bisogna festeggiare!!! ^O^
 
Top
Hyper Shinchan
view post Posted on 20/6/2005, 18:08




@colo: ma "http://www.evaitalia.tk/", che dominio è "tk"? Non lo avevo mai sentito prima! Poi comunque il vero indirizzo è "http://xoomer.virgilio.it/evaitalia/index.htm", o almeno a me riindirizza a quello.
 
Top
Susy Love
view post Posted on 21/6/2005, 15:58




massì..XD
 
Top
view post Posted on 23/6/2005, 22:04
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


il dominio .tk (che se non sbaglio è relativo ad isole sperdute nel pacifico o cose così) se preso come redirect, cioè come rimando alla vera url, è gratuito (infatti ce l'ha parecchia gente).

CITAZIONE
dai è già un passo avanti il fatto ke oggi abbia letto ubno dei tuoi post kilometriciX°°D
bisogna festeggiare!!! ^O^

alè!

Edited by Colo - 23/6/2005, 23:09
 
Web  Top
Kougaiji!!
view post Posted on 23/6/2005, 23:51




ahahah
è comodo allora quella roba .tk °_°
 
Top
Hyper Shinchan
view post Posted on 25/6/2005, 14:51




Un isola sperduta nel pacifico? Pensa te.... è come un paradiso fiscale dei domini, giusto?
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 22:47
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


CITAZIONE (Hyper Shinchan @ 25/6/2005, 15:51)
Un isola sperduta nel pacifico? Pensa te.... è come un paradiso fiscale dei domini, giusto?

boh. comunque quello è gratis, ma vogliono qualche pubblicità (gratis non fa mai niente nessuno)
 
Web  Top
Hyper Shinchan
view post Posted on 29/6/2005, 05:23




ovviamente.....
 
Top
47 replies since 21/5/2005, 02:45   1668 views
  Share