GAINAX SERIES - Forum su Evangelion, Karekano, Nadia, Gunbuster, Gurren Lagann, e molto altro!

Darling In The FranXX [manga], di Code:000 e Kentaro Yabuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 17:51
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


jpg

Dal sito dell'editore:
CITAZIONE
In una terra ormai priva di vegetazione a seguito di catastrofi ambientali, il genere umano ha costruito le Plantation, gigantesche città-fortezza semoventi in cui è possibile godersi i benefici della civiltà. Misteriosi e colossali esseri chiamati stridiosauri, tuttavia, hanno iniziato ad attaccare le città una dopo l'altra. Per affrontarli, un gruppo di geniali scienziati ha quindi sviluppato delle armi robotiche umanoidi battezzate Franxx. Il compito di difendere l'umanità a bordo di questi robot è stato affidato ai Bambini.
Hiro, uno dei giovani candidati a diventare pilota, non supera la prova di idoneità e precipita nello sconforto. Cosa succederà quando si troverà davanti un’affascinante fanciulla con le corna?!
Ecco lo splendido adattamento manga di una serie-culto, firmato con generosità e un pizzico di sensualità del maestro Kentaro Yabuki, già illustratore del celeberrimo To Love-Ru!

L'anime originale ha riproposto qualche anno fa il connubio ormai non più così in voga di mecha e adolescenti, e il disegno di Kentaro Yabuki oltre ad essere tecnicamente di livello ben si adatta ad una versione manga.

La scelta del disegnatore deriva senza dubbio anche dalla possibilità di far sconfinare in un vero e proprio fanservice a uso e consumo del lettore più malizioso la già ben presente tensione sessuale dell'originale, che vedeva i personaggi alle prese con le prime turbe adolescenziali e i primi amori.

La serie si compone di 8 volumi (disegnati tra il 2018 e il 2020), e si tratta complessivamente di una buona versione a fumetti capace di soddisfare chi aveva già apprezzato l'originale, anche se con uno sviluppo della trama ben più "compatto". Sicuramente le illustrazioni a colori poste all'inizio di ogni volume sono un valore aggiunto per i fan.

-> scheda di animeclick
 
Web  Top
0 replies since 24/4/2023, 17:51   32 views
  Share