GAINAX SERIES - Forum su Evangelion, Karekano, Nadia, Gunbuster, Gurren Lagann, e molto altro!

Informazioni sulla pubblicazione dei cofanetti Dynit di "Evangelion 3.0 + 1.11 Thrice Upon a Time"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 10:00
Avatar

Pinuzzo Trismegisto

Group:
Utente abituale
Posts:
1,543

Status:


Salve a tutti. :)

Dopo anni e anni di spasmodica attesa per la pubblicazione in Dvd di quest'ultimo film di Eva, mi sono distratto qualche mese, e ovviamente sono stato subito punito. XD

Stamani passo qui sul Forum e noto con sorpresa la notizia che a Novembre sarebbe uscito il cofanetto, cosa che ignoravo completamente.

Avendo sempre preso in passato le edizioni "Limited" degli altri 3 film ora sono preso un pò in contropiede perchè non ho ancora informazioni su questa uscita.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie. :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 18:42
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


La "First Press" (come la chiamano) è ancora disponibile sia nella versione Blu-Ray che in quella DVD, quindi ti conviene procedere all'acquisto quanto prima per "completare la collezione" prima che si esaurisca.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2023, 11:50
Avatar

Pinuzzo Trismegisto

Group:
Utente abituale
Posts:
1,543

Status:


Va bene, allora mi affretto a prenderla subito, ti ringrazio molto per le informazioni. :)

Quindi se ho capito finora è uscita solo questa "First Press", che corrisponde alla versione "Limited" degli altri 3 film.

Ho notato però che tra l'edizione in Dvd e quella in Bluray c'è una discrepanza di 7 o 8 minuti (Durata Dvd: 148 minuti extra esclusi, Durata Bluray: 155 minuti extra esclusi)... avete idea del motivo?
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 16:18
Avatar

Pinuzzo Trismegisto

Group:
Utente abituale
Posts:
1,543

Status:


Stamani mi è arrivato a casa il cofanetto Dvd della First Press che avevo ordinato due o tre giorni fa.

All'interno ci sono: i 2 Dvd, un bel booklet e i 3 mini-poster.

Purtroppo manca la bustina con le cartoline che ho visto essere presenti in diverse recensioni di questa uscita, però non ho capito se effettivamente le cartoline dovrebbero essere all'interno di tutti i cofanetti o solo di alcuni... per caso sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 22:08
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


La bustina con le cartoline è un omaggio limitato per chi ha fatto il preordine Amazon (o acquistato al Lucca Comics al momento dell'uscita).

Sulla differenza nel minutaggio tra dvd e blu-ray bisognerebbe approfondire ma potrebbe dipendere da questioni meramente tecniche legate al formato (il video nel dvd sarebbe leggermente accelerato, chi ha seguito diversi anni addietro la mitologica vicenda dei dvd della platinum edition ricorderà).
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2023, 22:25
Avatar

Pinuzzo Trismegisto

Group:
Utente abituale
Posts:
1,543

Status:


Ho capito, grazie mille per le risposte. :)

Certo che è un peccato che abbiano voluto fare questa ennesima differenza con le cartoline, ma me ne farò una ragione... del resto negli anni pur non essendomi mai perso alcun evento legato ad Evangelion non sono mai riuscito ad avere nessuno dei gadget (stampe, libretti ed altro) che davano alle proiezioni.

Ricordo benissimo la storia del video accellerato all'epoca dell'uscita della Platinum, cosa che aveva fatto anche diventare un pò accellerato e più acuto il sonoro in alcuni episodi e allarmò molti fan quando questi furono trasmessi su MTv ai bei tempi dell'Anime Night.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 20:58
Avatar

27zg37b.jpg

Group:
Administrator
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


Qui un unboxing:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2024, 10:20
Avatar

4 times fantawrestling winner

Group:
Utente abituale
Posts:
6,992

Status:


Terribile l'unboxing col cellulare. Sarò un vecchio ma non c'è respiro nel filmato. Tutto stretto!

Io invece aspetto fiducioso il cofanetto con tutti i film e tutti gli extra.
 
Top
7 replies since 16/12/2023, 10:00   177 views
  Share